martedì 3 febbraio 2009

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI


Ciao miei cari amici..oggi vorrei parlarvi di alcuni fatti che purtroppo..in una società come la nostra..succedono troppo spesso..... Circa una settimana fa..ancora una volta bambini vittime della follia degli adulti. In Belgio, nella cittadina di Dendermonde, alle porte di Bruxelles, un pazzo armato di coltello ha fatto irruzione in un asilo nido uccidendo tre bambini e una delle assistenti. Dieci i piccoli rimasti feriti, alcuni in grvissime condizioni. L'uomo è entrato nell'asilo "Paese delle Favole", chiedendo di parlare con una persona della struttura. Così, in pochi secondi, ha raggiunto la stanza dove si trovavano i piccoli, quelli da zero a tre anni, cominciando a colpire a caso e all'impazzata. Le impiegate dell'asilo hanno cercato in tutti i modi di bloccare il forsennato, ma senza esito, restando anche loro ferite. Nell'asilo, al momento della carneficina c'erano in tutto 18 bambini e sei assistenti.

Io sono sconvolta..penso ai poveri bimbi che hanno assistito alla scena..poverini..quanto mi dispiace..chissà come saranno shockati...e soprattutto quali conseguenze psicologiche riporteranno.....

Ma non è tutto....sempre circa una settimana fa, una bambina di 8 anni è stata portata via a forza dalla madre da parte dei servizi sociali perchè sarebbe stata spinta (dalla madre stessa) ad odiare il papà.

Tutto ha inizio quando la bambina si rifiuta per l'ennesima volta di passare un week-end con il padre; sostiene di essere stata picchiata e sgridata. Ma il padre vuol far valere il suo diritto e va a prendere la bimba con forza..che una volta presa in braccio dal papà si sente male e stenta e respirare. E la colpa a chi viene data? Alla madre! Ebbene sì, la madre viene accusata di esercitare sulla figlia un'influenza negativa nei confronti del padre.

In ogni caso chi ci rimette (ed è quello che mi fa stare male) è la bambina che ora soffre ed è in un profondo stato di prostrazione nelle stanzette dei servizi sociali. A volte mi chiedo veramente che tipo di pedagogia hanno studiato questi "servizi sociali"..sanno benissimo che in questo modo hanno shockato la bambina e che resterà turbata per un bel periodo della sua vita..sono d'accordo che bisogna rispettare le leggi e i codici civili..ma se ogni tanto si mettesse anche la morale di mezzo...sicuramente si farebbero meno danni!!!

Comunque sono davvero stufa di queste violenze, sia fisiche che psicologiche, lasciamoli crescere tranquilli questi bimbi..che avranno già abbastanza problemi quando saranno grandi...quindi..ripeto...BASTA CON LE VIOLENZE SUI BAMBINI!!!

Nessun commento: